In Between

< Indietro
In Between – 60 ore a Roma
 
29 Maggio - 31 Maggio 2009
Fotografia - Festival Internazionale di Roma 2009
 

In collaborazione con

in between – 60 ore a Roma è un progetto Zone Attive in collaborazione con Toscana Photographic Workshop nell’ambito di Fotografia - Festival Internazionale di Roma 2009.

FotoGrafia 2009 - In Between
Il video: parte 1 - parte 2 - parte 3

I 24 fotografi selezionati: Eleonora Blanco, Mara Bottoli, Eleonora Calvelli, Catherine Cameron, Paolo Cenciarelli, Alessia Cerqua, Alessia Cervini, Carlo Felice Corini, Jacqueline Crousillat, Nicoletta Di Ruocco, Giulio Favotto, Raffaele Gallo, Eugenio Grosso, Salvatore Lembo, Cristina Marinelli, Antonello Mazzei, Patrizia Mucchi, Alessandro Penso, Marcella Persichetti, Luigi Redavide, Francesca Speranza, Helen Stokes, Gerardo Tommasiello, Mimmo Ventura, hanno raccontato la città di Roma per immagini, nell’arco di 60 ore, dal 29 al 31 maggio scorso.
L’indagine ha tralasciato il centro storico e l’estrema periferia e si è concentrata in quella fascia tra l’anello ferroviario e il raccordo anulare in cui il monumentale si confonde con le speculazioni edilizie, le borgate cambiano faccia grazie all’arrivo di studenti ed immigrati e più forte si sente l’anima della città.
Il risultato è presentato in un evento gratuito sabato 6 giugno al Palazzo delle Esposizioni con la proiezione di 10 immagini per autore e la successiva pubblicazione di un catalogo con Blurb.com.
Grazie alla collaborazione con FNAC Italia verrà inoltre realizzata una mostra che verrà presentata presso la Galleria FNAC di Roma nel prossimo autunno.
Tra la fotografia di reportage e la visione personale, utilizzando qualsiasi tipo di tecnica fotografica,  in between – 60 ore a Roma ha raccolto fotografie realizzate usando il cuore e l’anima: un’immersione totale all’interno di una realtà, cercando di trasmetterne sensazioni e atmosfere, segreti e curiosità, sogni e realtà vivendoli dall’interno, in mezzo alla gente, in between.